Ancora truffe agli anziani in Canavese. Questa volta l'allarme riguarda la zona di Prascorsano dove questa mattina una pensionata è stata derubata di contanti e gioielli. Bottino di qualche centinaio di euro. Un falso tecnico dell'Enel l'ha convinta a mettere gioielli e contanti dentro il frigo, per «proteggerli» da un'eventuale esposizione all'alta tensione in grado di danneggiarli. 
 
Quando la nonnina ha salutato il finto tecnico non si è accorta che, nel frattempo, il malvivente aveva già riaperto il frigo per impossessarsi dei preziosi. Nel sacchetto, oltre a qualche centinaio di euro in contanti, c'erano anche un orologio e un paio di anelli. La pensionata, ottantenne, ha presentato denuncia ai carabinieri di Cuorgnè che si stanno occupando delle indagini del caso.
 
Il Comune ha avvisato i residenti di prestare la massima attenzione a presunti tecnici dell'Enel o di altre ditte che chiedono di entrare nelle abitazioni. «Segnalate qualsiasi movimento sospetto ai carabinieri chiamando il 112». La telefonata, ovviamente, è gratuita. Dopo le vacanze di Pasqua, a Prascorsano e a Canischio, le amministrazioni comunali e i carabinieri incontreranno la popolazione proprio per mettere in guardia dall'azione dei truffatori.