Galleria fotografica

PONT CANAVESE - Continua il periodo nero per gli autisti Gtt in alto Canavese. Dopo il brutto episodio di mercoledi scorso a Cuorgnè, ieri sera poco dopo le 23.30, un altro autista è stato aggredito da un passeggero violento. Alla fine il conducente del mezzo è stato colpito con un bastone di legno, trovato sul ciglio della strada dal passeggero, ed è stato costretto a ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso dell'ospedale di Ciriè. Se la caverà con cinque giorni di prognosi ma poteva andare molto peggio.

L'aggressione si è verificata a Pont Canavese sulla linea Rivarolo-Pont. Il pullman era appena arrivato in paese quando il passeggero, un uomo di origini marocchine, probabilmente in stato di alterazione psicofisica, ha iniziato ad infastidire il conducente. Quando questi lo ha invitato a scendere, l'altro ha dato in escandescenza. Ed è allora, appena sceso dal bus, che l'aggressore ha raccolto da terra un bastone di legno e lo ha scagliato all'indirizzo dell'autista.

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte dei carabinieri della sezione radiomobile di Ivrea: l'aggressore, comunque, è stato già individuato.