PARELLA - E' finalmente fuori pericolo l'operaio 58enne di San Giusto Canavese che lo scorso 16 giugno 2023 è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente sul lavoro che si è verificato in una ditta di via Cartiera a Parella. L'uomo, che è stato subito ricoverato al Cto, è stato trasferito in questi giorni nell'unità spinale.
Il recupero sarà comunque particolarmente difficile in virtù del trauma cranico e del trauma alla colonna riportato a causa dell'incidente: se la caverà con cinque mesi di prognosi.
Il 58enne, dipendente di una ditta esterna, secondo quanto accertato dai tecnici dello Spresal dell'Asl To4, era caduto da una finestra mentre stava montando una zanzariera. Un volo di circa tre metri perchè, cadendo dalla finestra, finì in una botola che, in quel momento, era priva della griglia per manutenzione. A dare l'allarme sono stati alcuni colleghi che hanno immediatamente chiamato il 112.
Solo oggi, ad oltre un mese dall'incidente, i medici del Cto hanno sciolto la prognosi. Gli accertamenti sull'incidente sono stati effettuati da carabinieri di Castellamonte e dai tecnici dello Spresal dell'Asl To4