Era uscito di casa per andare a caccia ma, dopo una caduta, non era più riuscito a raggiungere l'auto per tornare in paese. Avventura da dimenticare, quella vissuta ieri dal parroco di Ozegna e Lusigliè, don Luciano Bardesono, 76 anni, personaggio molto noto in tutto il Canavese. Uscito verso le 14 non ha fatto più rientro in parrocchia. Per fortuna alcuni parrocchiani hanno dato l'allarme nel tardo pomeriggio. Dopo alcune ore i soccorritori hanno trovato la Renault Modus del curato nei boschi di Ciconio.

Le successive ricerche hanno permesso alle squadre di ricerca di individuare anche il parroco, steso a terra dopo la caduta. Il sacerdote, sempre cosciente, è stato poi medicato dal personale del 118 che lo ha trasportato in ambulanza, per precauzione, al pronto soccorso dell'ospedale di Cuorgnè. Don Luciano si era trascinato fino all'auto in attesa che qualcuno lo trovasse. 

L'anno scorso don Luciano era rimasto coinvolto in un pauroso incidente stradale sempre a Ciconio, sulla provinciale per Ozegna. Ne era uscito quasi illeso. Un mezzo miracolo.