Galleria fotografica

ORIO CANAVESE - Finti idraulici in azione, svaligiata la casa di due anziani. Ancora un blitz dei ladri nel nostro territorio. L’ultimo episodio è successo in pieno giorno lo scorso 24 gennaio 2025 a Orio Canavese.

Nel mirino dei balordi è finita una coppia di pensionati. Il marito, 85enne si trovava in giardino per sbrigare alcune faccende, quando due malviventi hanno suonato alla porta della loro abitazione. Ad aprire è andata la moglie, che si trovava a letto perché malata. Fingendosi degli idraulici e con la scusa di un problema tecnico da risolvere, i ladri sono entrati nell’abitazione, razziando e arraffando tutto quello che trovavano compreso un televisore. Hanno anche rotto una zanzariera e danneggiato una finestra.

Un blitz rapido, compiuto con la complicità di un terzo uomo, che ha fatto da palo, e messo a segno prima che la nonnina potesse accorgersi di qualcosa o reagire. Al rientro del marito la casa era soqquadro e della banda non c’era più traccia. Indagini in corso sull’acceduto da parte dei carabinieri della compagnia di Chivasso.