CHIVASSO - Giuseppina Arena, la donna di Chivasso uccisa a colpi di pistola in frazione Pratoregio mercoledì, il giorno del suo compleanno, era morta già da diverse ore quando è stato scoperto il corpo, intorno alle 18. Lo ha rivelato l'autopsia eseguita oggi dal medico legale Roberto Testi, su incarico del pm Alessandro Gallo della procura di Ivrea.
Secondo i primi riscontri la donna sarebbe stata uccisa tra le 13 e le 14. Il killer ha sparato con una pistola calibro 7,65: tre colpi che sono andati a segno tra il collo e la testa, in rapida successione e da distanza molto ravvicinata. Sul corpo non sono stati rilevati altri segni di violenza.
L'assassino e la vittima, secondo i riscontri dell'esame autoptico, erano uno di fronte all'altro: è a quel punto che il killer ha premuto il grilletto. Giusy aveva parcheggiato la bicicletta prima di ritrovarsi di fronte l'uomo che l'ha ammazzata senza pietà. E' molto probabile che i due si conoscessero. Le indagini dei carabinieri del reparto investigativo di Torino proseguono.