Galleria fotografica

NOLE - Attimi di paura questa mattina, lunedì 24 marzo 2025, in via San Sebastiano a Nole. Una coppia di anziani è rimasta intossicata all’interno della propria abitazione, molto probabilmente a causa di una fuga di monossido di carbonio. Le esalazioni, secondo i primi accertamenti, potrebbero essere partite da una stufa.

Il personale del 118 è intervenuto tempestivamente, riuscendo a salvare i due anziani e anche il loro cane, che inizialmente sembrava in condizioni critiche. Tutti e tre sono stati stabilizzati: i pensionati sono stati successivamente trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Ciriè per ulteriori accertamenti. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco del nucleo Nbcr di Torino, che hanno eseguito tutte le verifiche necessarie per individuare l'origine del problema.

Con loro, anche gli agenti della polizia locale, che si occuperanno dei rilievi nell'alloggio per chiarire la dinamica dell'accaduto. Il monossido di carbonio è un gas inodore e incolore, particolarmente pericoloso perché difficile da rilevare senza strumenti specifici. Le condizioni dei due pensionati, al momento, non destano particolari preoccupazioni.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!