CUORGNE' - Un'assurda tragedia estiva e una città intera in lacrime. Si è spento la scorsa notte all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, Lorenzo Maio. Aveva solo 19 anni. E' morto per shock anafilattico. Lo avrebbe provocato la parziale ingestione di un crostaceo. Lorenzo era allergico: ha sputato il boccone ma non è bastato.

L'episodio si è verificato la scorsa settimana a Rivara, durante un servizio catering. Il 19enne è stato portato subito all'ospedale di Ciriè dove è arrivato già in condizioni critiche. E' stato stabilizzato e poi trasferito nel reparto di rianimazione del Giovanni Bosco di Torino. Purtroppo è stato tutto inutile. Dopo diversi giorni di agonia il suo cuore ha smesso di battere.

Lorenzo ha lasciato la mamma Monica, il papà Salvatore (titolare di un bar di Cuorgnè e molto noto in città), la sorella Alessia, i nonni e gli zii Antonio e Sabrina. Un ragazzo solare, buono, amico di tutti e da tutti ben voluto. Per questo l'intera città è sconvolta dal dolore. I funerali si terranno martedì 17 agosto alle 14.45 nella chiesa parrocchiale di Cuorgnè. Santo Rosario alle 20.30 di lunedi 16 sempre nella stessa chiesa di San Dalmazzo.