MONTALTO DORA - Paese in lutto per la scomparsa di Dario Bisone, l'escursionista di 81 anni morto questa mattina in Valle d'Aosta, sul sentiero per Becca Pougnenta. Di Montalto Dora, dove era estremamente conosciuto, era stato anche assessore coronando con quell'incarico il suo lavoro in amministrazione comunale. 

L'uomo era partito da solo, questa mattina, dal Colle San Carlo per raggiungere la Becca Pougnenta, un'escursione senza particolari difficoltà che, tra l'altro, il pensionato aveva già aveva affrontato in passato. In questi giorni Dario Bisone si trovava con la moglie in vacanza a La Salle. A dare l'allarme sono stati altri due escursionisti di passaggio intorno alle 12.30. Il corpo dell'uomo è staro recuperato lungo un pendio erboso. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto l'uomo stava camminando sul sentiero quando, forse per un malore, è caduto per una trentina di metri lungo il pendio. 

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte del soccorso alpino della guardia di finanza di Entrèves. Il ritrovamento è avvenuto a 2800 metri di quota. Bisone, oltre che in Canavese, era conosciuto anche a La Salle dove aveva alcuni parenti e dove era solito trascorrere qualche settimana di relax insieme alla moglie.