Galleria fotografica

MAZZE’ - Precipita un aereo ultraleggero, due morti. Il velivolo, un Promecc Freccia, era partito nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 2 aprile 2025, dall’aviosuperficie di Mazzè, in Canavese.

Per cause ancora in fase di determinazione, intorno alle ore 15 il mezzo si è poi schiantato in località Montessoro, nel comune di Isola del Cantone (provincia di Genova), in un'area impervia al confine tra Piemonte e Liguria. Il bilancio dell’incidente, purtroppo, è tragico. Le due persone che erano a bordo dell’aereo sono morte. Erano residenti in provincia di Roma ed erano arrivati nel nostro territorio dal Lazio proprio per acquistare l’ultraleggero.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto il velivolo stava sorvolando a bassa quota una zona boschiva della Valle Scrivia, quando è poi caduto al suolo, prendendo fuoco dopo l’impatto col terreno. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, il soccorso alpino e le equipe mediche del 118. Purtroppo, però, per i due occupanti del Promecc Freccia non c’era più nulla da fare. Il fuoco e il violento impatto non hanno dato loro scampo. Accertamenti in corso per capire le cause del terribile incidente.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!