Galleria fotografica

VOLPIANO - Sabato scorso, 5 aprile 2025, nelle campagne di San Benigno Canavese, in località Vauda, è stata ritrovata una bicicletta compatibile con quella usata ogni giorno da Graziosa Castellan, la 79enne scomparsa nel nulla da Volpiano il 31 luglio 2024. Conosciuta da tutti come Pasquetta, la donna era uscita di casa quella mattina senza fare più ritorno, facendo perdere ogni traccia.

Il ritrovamento potrebbe rappresentare una svolta nelle indagini, da mesi al centro dell’attenzione anche della trasmissione Chi l’ha visto?, che ha più volte trasmesso le ultime immagini disponibili della donna ancora in vita tratte dalle telecamere di videosorveglianza. Domenica 6 aprile 2025, durante ulteriori perlustrazioni dell’area, sono stati individuati dei resti: ossa e vestiti che probabilmente sono riconducibili alla pensionata scomparsa.

Tutto il materiale è stato raccolto e schedato dai carabinieri di Volpiano e inviato alla scientifica per le analisi del caso. Se gli accertamenti confermeranno che si tratta effettivamente della bicicletta e dei resti di Graziosa si andrebbe quindi a risolvere un giallo che è ormai senza risposte da otto mesi. Saranno poi gli accertamenti medici, per quanto possibile, a stabilire la causa del decesso della donna, con tutta probabilità stroncata da un malore mentre era in sella alla propria bici.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!