LEINI - Provoca un incidente ma è alla guida senza patente e con il permesso di soggiorno non in regola. Così si allontana e spera di far perdere le proprie tracce. E' andata male ad un 31enne peruviano fermato l'altra mattina dagli agenti della polizia locale di Leini poco dopo aver provocato un sinistro stradale, per fortuna senza gravi conseguenze, in via Mahatma Gandhi.
La donna al volante dell'altra vettura coinvolta nell'incidente ha subito allertato la polizia locale, dato che una pattuglia si trovava vicino alle scuole a controllare il regolare afflusso degli studenti. Pochi istanti dopo l'auto del «fuggitivo» è stata intercettata e fermata. A bordo, come detto, un uomo originario del Perù, alla guida senza patente e in Italia senza un permesso di soggiorno valido.
E' così partita la segnalazione alle autorità competenti anche perché, da un rapido controllo nelle banche dati, l'uomo aveva già una serie di precedenti a suo carico per violazioni legate all'ordine di espulsione dal territorio italiano. L'auto del 31enne, presa a noleggio a quanto pare da un parente, è stata posta sotto sequestro amministrativo. A carico dell'uomo, invece, in virtù delle varie violazioni al codice della strada, sono state elevate diverse multe per un totale di circa 5000 euro.