Corsair Capital, società leader nel settore private equity, focalizzata nel settore dei servizi finanziari, ha annunciato l’acquisizione della «Rgi» di Ivrea, uno dei principali fornitori di soluzioni software per il mercato assicurativo. Questo investimento sottolinea l'impegno di Corsair Capital nel settore, di grande attrattiva e in crescita, dei servizi tecnologici per il settore assicurativo. La transazione include la vendita da parte di Ardian dell’intera quota nella società. In base ai termini dell'acquisizione, il top management di Rgi contribuirà con una parte importante del proprio capitale, e la proprietà verrà estesa in modo significativo a membri aggiuntivi della dirigenza.
Il responsabile di Corsair Capital in Europa, Raja Hadji-Touma, ha dichiarato: «Riteniamo che il settore assicurativo abbia una crescente necessità di soluzioni di sistema core di alta qualità che aiutino gli assicuratori a semplificare e digitalizzare i processi aziendali. L'offerta completa e modulare di Rgi è stata ampiamente riconosciuta dai clienti e dai player del settore come soluzione leader nel mercato assicurativo. Non vediamo l'ora di lavorare insieme al management per sviluppare ulteriormente ed espandere le opportunità di business di Rgi a livello internazionale attraverso i nostri investimenti strategici a lungo termine».
Vito Rocca, Amministratore Delegato di RGI, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di avere Corsair Capital come partner e principale azionista. Nel corso della nostra storia trentennale con i nostri servizi di eccellenza siamo diventati il digital influencer del settore assicurativo e siamo certi che Corsair Capital continuerà a supportare la nostra crescita sui mercati europei». I termini della transazione non sono stati divulgati anche se si dovrebbe trattare di un'operazione da 200 milioni di euro.
Rgi è una società che produce e offre software e servizi tecnologici per il settore assicurativo, con l’obiettivo di accompagnare le compagnie assicurative nel processo di digitalizzazione. Nata nel 1987, Rgi conta oggi su un network composto da oltre 800 professionisti dislocati in 12 sedi in Italia, Irlanda, Francia, Germania, Tunisia e Lussemburgo, al servizio di oltre 100 compagnie assicurative e bancassicurazioni e 300 broker a livello globale. Trecento i lavoratori nella sede di Ivrea.
IVREA - Gli americani si comprano la Rgi Group: un'operazione da circa 200 milioni di euro
Ivrea Corsair Capital, società leader nel settore private equity, focalizzata nel settore dei servizi finanziari, ha annunciato l'acquisizione della «Rgi» di Ivrea, uno dei principali fornitori di soluzioni software per il mercato assicurativo
