Galleria fotografica

IVREA - Gravissimo incidente stradale, questa mattina, domenica 7 agosto 2022, intorno alle 8, sulla pedemontana proprio allo svincolo di ingresso dell'autostrada A5 Torino-Aosta di Ivrea. Una Lancia Y con tre ragazzi a bordo si è schiantata contro il ponte che sovrasta la pedemontana 565. L'impatto è stato violentissimo. L'elisoccorso del 118 è atterrato sulla pedemontana per permettere un rapido soccorso alle persone ferite.

Un ferito, il conducente dell'auto, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Ivrea. Si tratta di un ragazzo di 23 anni che è grave ma non in pericolo di vita. Due ragazze, invece, entrambe minorenni, sono state elitrasportate d'urgenza al Cto. Una, la più grave, è in prognosi riservata: ha riportato un brutto trauma cranico oltre ad altre ferite. L'amica, invece, con politraumi vari è grave ma non in pericolo di vita. Sono tutti giovani residenti a Pavone Canavese.

Il tratto della statale all'ingresso di Ivrea è stato temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni di marcia. Sul posto i vigili del fuoco e il personale del 118. Da chiarire la dinamica del sinistro sul quale sono in corso gli accertamenti dei carabinieri della sezione radiomobile di Ivrea.  E' possibile che i ragazzi stessero per imboccare lo svincolo per l'autostrada ma l'auto ha completamente mancato la corsia, scivolando sull'erba bagnata e andandosi a schiantare contro lo spigolo del ponte.