PEROSA CANAVESE - Sono tre gli indagati per omicidio colposo nell'inchiesta che la procura di Aosta ha aperto in merito all'incidente sul lavoro che lo scorso 21 luglio è costato la vita a Davide Tommaso De Stasio, 47 anni, tecnico di Perosa Canavese. Secondo quanto si apprende da Aosta, le persone iscritte nel registro degli indagati sono tre membri del consiglio di amministrazione della Thermoplay di Pont-Saint-Martin, l'azienda dove si è verificato l'incidente mortale.
De Stasio, sposato e papà di un bimbo di appena quattro anni, aveva frequentato le scuole a Ivrea, città della quale era originario, e da una ventina d'anni abitava a Perosa con la famiglia. Era molto conosciuto anche in tutto il torinese in quanto cantante del gruppo «Bassa Frequenza» (nella foto), band attiva dal lontano 1998. Sul palco il suo nome d'arte era Noise. Il 47enne, quel giorno, si trovava su di una griglia che, per cause da accertare, si è spostata all'improvviso facendolo precipitare per circa tre metri all'interno di un pozzetto.
Le indagini coordinate dalla procura di Aosta dovranno accertare se c'è stata negligenza e soprattutto se sono state rispettate tutte le misure di sicurezza in materia di lavoro. Il fascicolo è stato affidato al pubblico ministero Francesco Pizzato.