MONTALTO DORA - Una comunità affranta, quella di Montalto Dora, per la tragica scomparsa di Silvio Corrado, 65 anni, il motociclista che ieri, martedi 11 ottobre 2022, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Bollengo, lungo la statale per Viverone.
A riposo dal lavoro da qualche anno, Silvio Corrado aveva acquistato quella Suzuki proprio per festeggiare l'arrivo della meritata pensione. Per anni ha lavorato nell'azienda Cogeis di Quincinetto e ieri pomeriggio, quando si è verificato lo schianto, il 65enne stava andando a Viverone dove era atteso proprio dagli ex colleghi di lavoro per una rimpatriata tra neo pensionati. Solo che, purtroppo, al lago di Viverone, Silvio Corrado non è mai arrivato.
Un tiro mancino della sorte dal momento che, con l'autunno alle porte, quel giro al lago sarebbe stata l'ultima uscita prima di parcheggiare in garage la motocicletta fino alla prossima primavera. Silvio Corrado era un grande appassionato di due ruote ed esperto motociclista, spesso impegnato in gite fuori porta anche in montagna. "Una persona solare, sempre sorridente e pronto a dare una mano", lo ricordano in paese. Lascia la moglie Faustina e le figlie Deborah e Alessandra.