Problemi sulla linea ferroviaria Rivarolo-Torino-Chieri di Gtt, questa mattina, a causa di un passaggio a livello rimasto aperto tra Bosconero e San Benigno Canavese. I convogli partiti dalla stazione di Rivarolo diretti a Torino hanno accusato nelle ore di punta ritardi tra i 30 e i 50 minuti. Soppressi anche due treni sulla tratta Trofarello-Chieri.
Furibondi i pendolari. Anche perchè il passaggio a livello aperto ha costretto Gtt a rimodulare i treni. Alla stazione di Rivarolo, ad esempio, con il treno in ritardo da Torino, i pendolari sono stati stipati su un vecchio treno arancione con un solo vagone. Treno che è partito alle 8.52, con trenta minuti di ritardo rispetto alla tabella di marcia che lo avrebbe visto in partenza alle 8.19.
Altri passeggeri, invece, sono stati costretti a cambiare treno alle porte di Torino sempre per ovviare al problema del passaggio a livello rimasto aperto. Alcuni convogli sono rimasti fermi alla stazione di Bosconero in attesa del via libera. Non è la prima volta, purtroppo, nel corso dell'ultimo mese, che la linea subisce ritardi e cancellazioni a causa dei passaggi a livello che restano bloccati.