Galleria fotografica

FELETTO - Sono estremamente positivi i numeri dell'attività operativa sul territorio della polizia locale di Feletto. Il resoconto dell'attività 2024 è composto da numerosi interventi che, ovviamente, non riguardano solo le infrazioni al codice della strada. Gli agenti del comando di polizia locale, infatti, si occupano anche del controllo del rispetto dei Regolamenti comunali, della gestione del commercio al dettaglio in sede fissa e ambulante e, a tal proposito, l’anno scorso è stata istituita l’area mercatale in piazza Martiri Felettesi con il rilascio delle nuove concessioni e autorizzazioni. In aumento l’attività di Polizia Giudiziaria, anche in ausilio alla stazione carabinieri di Rivarolo Canavese. Risultati molto positivi, considerato che a Feletto, al momento, fanno parte della polizia locale due effettivi.

Per quanto riguarda le infrazioni al codice della strada, nel corso del 2024, gli agenti hanno elevato complessivamente 1251 verbali e preavvisi di violazione. La parte del leone (circa metà delle multe) riguarda il semaforo controllato dalle telecamere Vista Red sulla statale 460 del Gran Paradiso. Ben 662 gli automobilisti che l'anno scorso sono stati pizzicati a passare con il rosso. Tutti immortalati dalle telecamere.

Tra le altre infrazioni particolarmente «gettonate», 167 omesse revisioni dell'auto, 53 veicoli fermati perché addirittura privi di copertura assicurativa. Ventidue, invece, le infrazioni contestate dagli agenti per sorpassi in zona vietata, ovvero lungo la 460. Ben quaranta i sequestri amministrativi nel corso del 2024. Da segnalare anche 9 camion multati in centro a Feletto (dove c'è il divieto di transito) e cinque automobilisti multati senza cinture.