CANAVESE - Non di sola cronaca vive un sito come QC. E infatti, quest'anno, l'articolo più letto in assoluto, non è un pezzo di cronaca nera. E' datato maggio ed è la provocazione della performer Chantilly (nella foto): un video hard girato nell'orto di casa, a Chivasso, e poi in un supermercato della città. Ha suscitato curiosità e indignazione, oltre a centinaia di commenti.
E ha preceduto, di poche migliaia di click, un'altra notizia (la seconda più letta in assoluto del 2021) non di cronaca nera. Arriva da Leini ed è di gennaio: è la caccia al fortunato vincitore che con un Gratta e Vinci ha portato a casa 2 milioni di euro. Per notizia: il vincitore è ancora ignoto. Podio per il pene gigante disegnato a febbraio sul ghiaccio del lago di Ceresole Reale, diventato anche un «caso» nazionale, con relativa visita della pornostar Sabrina Ice.
Ma ci sono anche storie con la esse maiuscola nella top 20 degli articoli più letti del 2021 su QC. Una su tutte è la storia di Paola, la ragazza 24enne che ha deciso di salire in alpeggio, da Locana, per proseguire la (difficile) attività di allevamento dei suoi nonni. Subito dietro la «visita» di una Ferrari Sf90 a Ceresole fino al Colle del Nivolet che ha richiamato un folto pubblico di appassionati: di montagna e di motori, ovviamente. E per rimanere in tema «storie di montagna», entra in top 20 anche la «favola» di Raffaele e Guglielmo, gli unici due alunni di Ceresole Reale, sui banchi della scuola più piccola d'Italia.
Menzione speciale (e ventesimo posto assoluto del 2021 tra i più letti) per il mitico barattolo della Nutella con la foto scattata dal colle del Nivolet e il calendario della mitica Barbie Queen realizzato proprio a Ceresole Reale.