Galleria fotografica

Un incidente stradale, due vite spezzate. E' di due morti e quattro feriti il drammatico bilancio dello scontro avvenuto oggi pomeriggio, intorno alle 15.30, sulla ex statale 460 del Gran Paradiso. Tra i due svincoli di Leini, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrate una Fiat 500, un'Alfa Romeo 156 sportwagon e una Passat. Sono morti i conducenti delle prime due vetture. Al volante della Fiat 500 c'era una ragazza di 23 anni residente ad Alice Superiore (Comune di Val di Chy), Denise Puglia, studentessa. Sull'Alfa 156, invece, viaggiava Angelo Raffaele Torchia, classe 1967, residente a Rivarolo Canavese. Sono entrambi morti sul colpo.

La Fiat 500, nell'urto, è finita nella scarpata oltre il guard-rail di protezione. La 156, invece, ha perso il motore nei campi a fianco della provinciale. Sulla terza vettura, la Passat, viaggiavano altre tre persone: il conducente di Feletto, classe 1965, e due donne residenti a Torino. Sono stati medicati sul posto dal personale del 118 e trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Ciriè. Non sono in gravi condizioni. Più serie, invece, le condizioni di una ragazza di 32 anni di Rivarolo Canavese, che si trovava sul lato passeggero della Fiat 500. E' stata elitrasportata al Cto. Per fortuna se la caverà con qualche settimana di prognosi.

La dinamica del sinistro è al vaglio della polizia stradale. La 460 del Gran Paradiso è stata chiusa al traffico fino alle 19.30, il tempo necessario al recupero dei veicoli distrutti e ai rilievi della polizia stradale. I corpi delle due vittime sono stati trasportati all'ospedale di Ciriè, a disposizione della procura di Ivrea. Non è chiaro se a generare l'incidente mortale sia stato un sorpasso azzardato. Di certo, al netto della velocità dei veicoli coinvolti, in quel momento sulla zona di Leini stava piovendo e, probabilmente, anche l'asfalto reso viscido dalla pioggia ha contribuito alla tragedia.