SAMONE - Aveva solo 15 anni la ragazza morta oggi pomeriggio, domenica 31 gennaio 2021, sulla pedemontana tra Samone e Colleretto Giacosa. Era a bordo di una Bmw insieme a due amici di 22 anni. All'improvviso il conducente ha perso il controllo della vettura che ha sbandato, si è schiantata contro una Smart che procedeva in senso opposto e ha terminato la propria corsa ruote all'aria oltre il guard-rail. La 15enne è stata sbalzata dall'abitacolo ed è morta sul colpo. Inutili tutti i soccorsi.
I due 22enni, invece, sono stati estratti dalle lamiere della vettura grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Ivrea e successivamente trasportati in ospedale. Non sono gravi. In prognosi riservata, invece, la conducente della Smart, una donna di 51 anni residente a Strambino. In serata i medici dell'ospedale di Ivrea ne hanno disposto il trasferimento al Cto di Torino con l'eliambulanza.
La dinamica del sinistro è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea. La pedemontana è rimasta chiusa al traffico per quattro ore tra la rotonda di Colleretto Giacosa e lo svincolo dell'autostrada A5, Torino-Aosta. La vittima abitava a Castellamonte.