BORGOFRANCO D'IVREA - La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio contro ignoti per la morte di una 12enne trovata ieri sera impiccata a una mensola di casa con la cintura dell'accappatoio. A dare l'allarme è stato il padre che l'ha trovata ormai senza vita.
I carabinieri di Settimo Vittone, su disposizione della procura, hanno sequestrato computer e cellulare della ragazza, che saranno analizzati in queste ore per scongiurare l'ipotesi di una sfida su Tik Tok di cui al momento non ci sono riscontri. Su indicazione della procura eporediese sarà anche effettuata l'autopsia virtuale sul corpo della 12enne. Il fascicolo d'indagine è stato affidato al pubblico ministero Daniele Iavarone.
Tra le ipotesi al vaglio della procura di Ivrea anche la possibilità che la 12enne si sia tolta la vita dopo aver confidato un suo malessere a due amiche. Per questo motivo è in corso, da parte dei carabinieri, l'analisi delle chat della ragazzina: «Un lavoro che richiederà tempo perchè le conversazioni sono tantissime», ha confermato il procuratore capo d'Ivrea, Giuseppe Ferrando.