CANAVESE - 21 a Chivasso, 23 a Ivrea, 21 a Ciriè. Sono i dati dei ricoverati nei reparti di terapia intensiva a causa del covid negli ospedali dell'Asl To4. Il dato, aggiornato a ieri, è stato fornito dall'azienda sanitaria. 

I 65 ricoverati nei reparti di terapia intensiva, quindi quelli considerati in gravi condizioni a causa della polmonite provocata dal covid, sono il 12% del totale dei ricoverati negli ospedali dell'Asl To4 (oltre a Chivasso, Ivrea e Ciriè anche Cuorgnè, Lanzo e Settimo Torinese). Complessivamente, tra pazienti nei reparti e nei Dea degli ospedali, sono 550 le persone positive al covid che, attualmente, hanno bisogno delle cure ospedaliere. Circa il 9% dei positivi nel territorio dell'Asl To4, insomma, finisce in ospedale.   

L'azienda sanitaria ha poi fatto presente che alla data del 12 novembre, dal mese di marzo, con la prima ondata covid in arrivo, sono stati assunti 264 operatori in più. Di questi, sessanta medici e 52 infermieri. Tutti gli altri divisi tra Oss, personale tecnico e assistenti amministrativi.