Galleria fotografica

CIRIE - Vanno a fare un sopralluogo nel sito ex Ipca in vista degli imminenti lavori di bonifica e vengono derubati da ignoti. Disavventura l'altro giorno per diversi amministratori di Ciriè, consiglieri comunali, assessori e vicesindaco.

Nel tardo pomeriggio di lunedì 17 aprile, mentre i politici ciriacesi erano impegnati all'interno dell'ex sito industriale, i ladri hanno forzato quattro autovetture parcheggiate. Spariti i computer dei consiglieri comunali, abiti e la strumentazione dell'assessore Andrea Sala, professione medico. I membri della seconda commissione consiliare si sono accorti del furto una volta usciti dai capannoni. Immediata è partita la chiamata al 112. Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri e della polizia locale di Ciriè.

Gli autori sarebbero stati disturbati prima di completare la razzia dall’arrivo di un residente che ha poi visto scappare delle persone a bordo di un’auto. Alcuni dettagli utili alle indagini sono stati forniti alle forze dell'ordine. L'area, abbandonata da tempo, non è sorvegliata da telecamere di sicurezza. I ladri, insomma, sono riusciti a razziare le vetture senza difficoltà.