CIRIE' - Un uomo di 58 anni residente a Ciriè, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciati dai carabinieri di Venaria Reale per danneggiamenti e possesso non autorizzato di armi. Ieri sera, a Venaria Relae, in piazza De Gasperi, il soggetto, che si trovava a bordo di un bus Gtt della linea 11 in arrivo da Torino, ha dato in escandescenze e con un pugno ha infranto il vetro della cabina di guida.
L'autista, illeso, ha fermato la corsa del mezzo e ha subito chiamato il 112. Un attimo dopo sono arrivate le gazzelle dell'Arma. Il passeggero, ferito ad una mano, è stato portato in ospedale per essere medicato. Addosso aveva diversi coltelli che sono stati sequestrati dai carabinieri. Secondo le indagini dei militari si tratta di un soggetto pregiudicato e con disturbi del comportamento. Sono in corso ulteriori accertamenti per capire che cosa possa aver scatenato la reazione dell'uomo.
«Dai racconti di chi conduce i nostri mezzi pubblici questa è la quotidianità - ha commentato sui social, pubblicando anche le immagini dei danni subiti dal bus, la capogruppo Pd in Consiglio comunale a Torino, Nadia Conticelli - la sicurezza nei luoghi di lavoro deve essere una priorità per tutti».