CHIVASSO - A Chivasso c’è una intera comunità sgomenta e sotto shock per la scomparsa della giovane Ginevra Demedici. La 17enne è stata strappata all’affetto e amore dei suoi cari da un brutto male contro cui ha lottato con coraggio fino all’ultimo.

La notizia della sua morte si è abbattuta oggi, domenica 21 novembre 2021, come un fulmine a ciel sereno sulla cittadina canavesana spingendo tutti a riflettere e a interrogarsi, ricercando un senso nella perdita perché una vita che si spegne troppo presto toglie un po’ di futuro e di fiducia a ognuno di noi. Sui social, ma anche e soprattutto a Chivasso moltissimi amici e conoscenti si stanno stringendo attorno al dolore dei familiari della studentessa del Liceo Martinetti di Caluso.

Proprio dalla scuola calusiese hanno ricordato così la conosciuta e ben voluta Ginevra: «L'Istituto "P. Martinetti" si stringe alla famiglia nel ricordare l'amata Ginevra, il nostro angelo tornato in cielo troppo presto, ingiustamente rubato alle gioie della sua giovinezza e alle promesse del suo futuro. Ginevra cara, ti ricordiamo con il tuo sorriso fresco e i tuoi occhi di cielo, con le tue passioni e l'amore per la vita. Mancherai a tutti noi, ma sappiamo che in qualche modo non ci lascerai del tutto».

Un pensiero speciale per la 17enne, appassionata di musica e danza, è arrivato anche dall’associazione ricreativa Nel mondo di Alice: «Ciao Ginevra, ti ricordiamo bene, piccola dolce bambina con gli occhi di cielo ! Non abbiamo giuste parole per descrivere la tristezza che ci ha invaso il cuore, ne giuste parole per rincuorare la tua famiglia, ma abbiamo la certezza che tutti gli angeli sono venuti ad aspettarti ed ora starete festeggiando il tuo ingresso nel regno dei cieli. Dobbiamo però ancora chiederti un grande favore :asciuga gli occhi pieni di lacrime della tua mamma e del tuo papà. Aiutali a guardare oltre a tanta tristezza, trasmetti a loro la pace, l'amore e la serenità che tu stai provando. L'amore di Dio ti colmerà di gioia e noi guardando il cielo lo troveremo più blu. Un forte abbraccio».