Galleria fotografica

CHIVASSO - Aggredisce con un bastone l’anziana madre e si barrica in casa armato: arrestato per tentato omicidio dai carabinieri. Si è sfiorata la tragedia giovedì 17 agosto 2023 in frazione Boschetto di Chivasso, dove si è vissuta una giornata di ordinaria «follia».

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, a scatenare l’ira del 57enne chivassese, affetto da problemi psichici, sembra siano stati futili motivi familiari. Una discussione che è diventata sempre più accesa ed è degenerata nell’aggressione alla novantenne pensionata. Quest'ultima è stata presa a bastonate in testa, al braccio e al volto. 

L’uomo è stato bloccato e portato in caserma dai militari dell’Arma della sezione Radiomobile di Chivasso, giunti nel cuore della borgata insieme ai carabinieri di Montanaro. I carabinieri hanno sequestrato il bastone usato per l’aggressione, nonché altri oggetti atti ad offendere tra i quali un’accetta, alcuni coltelli e altri bastoni.

A dare l’allarme è stata proprio la madre del 57enne che è riuscita a sottrarsi alla furia del figlio e a scappare di casa trovando rifugio da un vicino fino all’arrivo delle Forze dell’ordine. La donna, che è nata nel 1933, è stata affidata alle cure dell’equipe medica del 118 e portata in ambulanza in ospedale per accertamenti. Ha riportato un trauma cranico e diverse contusioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.