CHIVASSO - Era residente a Crescentino, in provincia di Vercelli, il 22enne romeno trovato senza vita lunedi pomeriggio a Chivasso, vicino alle sponde del Po. Si tratta di Andrei Miron Radu, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio. Domani verrà effettuata l'autopsia per chiarire le cause della morte. L'incarico sarà affidato oggi al medico legale.

La procura di Ivrea, come da prassi, ha aperto un fascicolo per omicidio a carico di ignoti. Secondo i carabinieri il corpo del 22enne è stato trasportato in quella zona di campagna dopo il decesso avvenuto altrove. Era senza documenti e senza telefono cellulare. Sul braccio il tatuaggio di una svastica che ha aiutato i carabinieri ad identificarlo. Il corpo non presentava segni di violenza.

E' possibile che il ragazzo sia stato colto da un malore mentre si trovava con altre persone e che queste, per evitare guai con la giustizia, non abbiano trovato di meglio che caricarlo in auto per poi abbandonarlo in aperta campagna.