Galleria fotografica

CHIVASSO - Paura nel pomeriggio di ieri, sabato 12 aprile 2025, a seguito di un episodio di violenza al supermercato «In's» di via Platis, a pochi passi dal centro storico di Chivasso. Un uomo, cittadino egiziano residente a Caluso, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri dopo aver dato in escandescenza all’interno del punto vendita.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo è stato sorpreso a rubare da alcuni dipendenti del supermercato. Alla vista del personale che cercava di impedirgli la fuga, ha reagito con violenza, aggredendo alcune commesse. Le lavoratrici, nel tentativo di bloccarlo, hanno dovuto usare un estintore per difendersi dal momento che l'uomo è diventato violento.

Ha anche urlato insulti sessisti nei confronti delle dipendenti del supermercato. Nel parapiglia generale, l'uomo è riuscito a sfondare la porte a vetri all'ingresso del negozio, nel tentativo di scappare, ma all’esterno, poco distante, ha trovato i carabinieri della sezione radiomobile di Chivasso, giunti rapidamente sul posto con tre pattuglie dopo la segnalazione dell'episodio al 112.

Alla vista dei militari dell'Arma l'uomo non ha comunque desistito e ha preso a calci una delle auto di servizio, provocando diversi danni. Dovrà ora rispondere di tentato furto, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e aggressione. Nessuno dei dipendenti ha riportato ferite gravi, ma l’episodio ha lasciato sotto shock lavoratori e clienti presenti al momento dei fatti.