CERESOLE REALE - La squadra del Soccorso Alpino di Ceresole Reale è intervenuta oggi pomeriggio per recuperare un escursionista precipitato dal sentiero, sulla Cima della Ciarma, a monte dell'abitato di Ceresole. La compagna dell'infortunato ha dato l'allarme ma l'elicottero non ha potuto raggiungere l'obiettivo a causa della fitta nebbia. L'equipaggio ha comunque trasportato in quota due squadre che hanno raggiunto il ferito, lo hanno stabilizzato e successivamente trasportato in barella fino al limite della nebbia, dove ha potuto essere imbarcato sull'eliambulanza.
Visto il tipo di infortunio l'escursionista è stato trasportato al Cto di Torino. Per fortuna non è in pericolo di vita. E' stato ricoverato in codice giallo a seguito delle contusioni e ferite riportate a seguito della caduta. Accertamenti in corso sulla dinamica dell'incidente. Il ferito ha 67 anni ed è residente a Torino.
Foto e video a cura del soccorso alpino.
Sempre a Ceresole un ragazzino, in tarda mattinata, è caduto durante un allenamento in bicicletta e si è procurato una distorsione a una gamba. Soccorso dal personale medico è stato poi accompagnato dai famigliari al pronto soccorso dell'ospedale di Cuorgnè. Per fortuna nulla di serio.