CASTELLAMONTE - E' partita in queste ore una campagna di solidarietà che sta coinvolgendo tutta Castellamonte e non solo. L'obiettivo è aiutare la famiglia di Denisa Carmina Pop, la studentessa quindicenne che domenica ha perso la vita sulla pedemontana in un incidente stradale. Al minimarket di via Barengo dove si raccolgono le offerte per il funerale, da ieri è un continuo via vai di persone.
Il tremendo incidente di Samone ha sconvolto la comunità di Castellamonte anche perchè Denisa era una ragazza che conoscevano un po' tutti. Da tanti anni residente in Canavese, ha frequentato le scuole della cittadina prima di scegliere l'istituto dei salesiani a San Benigno per coronare il sogno di diventare parrucchiera.
L'incidente si è verificato domenica pomeriggio in un tratto rettilineo della pedemontana. Denisa era a bordo di una Bmw con il fidanzato, un 22enne di Cuorgnè, e un amico di Pont (anche lui di 22 anni). La vettura è finita ruote all'aria dopo lo scontro con una Smart. I due ragazzi se la sono cavata, Denisa invece no. Ancora gravi le condizioni della donna al volante della Smart, ricoverata da domenica sera al Cto.