CASTELLAMONTE - Si chiamava Denisa Carmina Pop la studentessa quindicenne che ieri pomeriggio, domenica 31 gennaio 2021, ha perso la vita sulla pedemontana a seguito di un grave incidente avvenuto tra Samone e Colleretto Giacosa, alle porte di Ivrea. Denisa aveva solo 15 anni. Abitava a Castellamonte, città che questa mattina si è svegliata con il dolore di una così giovane perdita.
La ragazza era sul Bmw che si è ribaltato sulla provinciale 565. Viaggiavano con lei due ragazzi romeni di 22 anni residenti a Pont Canavese e Cuorgnè. Ricoverati in ospedale, a Ivrea, non sono in pericolo di vita.
Sulla Smart contro la quale la Bmw è andata a sbattere, c'era invece Domenica Ceratti, 50 anni di Ivrea, nota anche per essere la sorella dell'ex Generale dello Storico Carnevale. In prognosi riservata è stata portata prima all'ospedale di Ivrea e poi al Cto in elicottero.
In corso le indagini dei carabinieri per chiarire la dinamica del sinistro. La 15enne, purtroppo, è morta sul colpo, sbalzata dalla vettura che ha terminato la propria corsa ruote all'aria fuori dalla carreggiata.