CASTELLAMONTE - Periodo da dimenticare per gli automobilisti sulle strade che attraversano il Canavese. Dopo un week-end caratterizzato da almento 4 paurosi scontri a Rivarolo Canavese, Castellamonte, Montalenghe e Ozegna, anche oggi, martedì 14 novembre 2023, giornata da bollino nero. Purtroppo, ancora una volta teatro di un brutto schianto è stata la città della ceramica.
Poco dopo le sei di sera si sono vissuti attimi di forte apprensione sulla strada provinciale 222 che collega Castellamonte a Rivarolo Canavese. Per cause ancora in fase di accertamento, in località Sant'Antonio si sono scontrate una Smart e una Fiat Panda. L'urto è stato particolarmente violento. Ferite le due donne che erano alla guida delle vetture coinvolte nel sinistro. Sono state stabilizzate e portate in ambulanza in ospedale a Ivrea, non in pericolo di vita, per le cure del caso. Si tratta di una 52enne, che era al volante della Smart, mentre la conducente della Panda è nata nel 1958.
Sono intervenute l'equipe medica del 118, i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e i carabinieri della compagnia di Ivrea a cui toccherà ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Provinciale chiusa temporaneamente per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza del tratto di strada interessato dall'incidente.