CASTELLAMONTE - Alto Canavese sotto shock per la tragedia di Pasqua costata la vita ad un ragazzo di appena 25 anni. Emanuele Nigra Gattinotta, residente a Castellamonte, un ragazzo molto conosciuto in tutta la zona, stava percorrendo in sella alla sua Ducati Monster la provinciale Agliè-Bairo quando si è trovato di fronte una Fiat Panda. L'impatto è stato tanto inevitabile quanto devastante. L'auto si è ribaltata mentre il giovane centauro, sbalzato nel fosso a lato della carreggiata, è morto sul colpo.
Dipendente di una ditta di Busano, Emanuele era un ragazzo solare e ben voluto da tutti come gli amici di sempre hanno scritto ricordandolo in queste ore. Grandissima la sua passione per le motociclette. Domenica di Pasqua era uscito con la sua Ducati per un giro in zona. Purtroppo il destino ha spezzato i sogni del 25enne, gettando nella disperazione famigliari, amici e semplici conoscenti. A breve dovrebbe arrivare il nullaosta per i funerali.
Intanto ad Agliè c'è chi chiede maggiore sicurezza su quella provinciale. Da tempo, ad esempio, chiedono la realizzazione di una rotatoria i residenti alle porte del paese per eliminare il brutto incrocio con lo stop, lungo la circonvallazione, già teatro di numerosi incidenti. Lo schianto di domenica pomeriggio, oltretutto, si è verificato nello stesso incrocio dove, l'anno scorso, sempre a seguito di un incidente in moto, ha perso la vita il cantoniere comunale di Agliè (link sotto). La messa in sicurezza di quel tratto di strada non può attendere oltre.