CASTELLAMONTE - Lumini, lanterne cinesi e la "sua" musica per rendere meno devastante il dolore. Per dire a tutti che Denisa sarà sempre qui, nei loro cuori. Gli amici della 15enne che domenica ha perso la vita sulla pedemontana, a seguito di un drammatico incidente stradale, l'altra sera si sono dati appuntamento alla stazione di Castellamonte per tributare un doveroso omaggio alla ragazza prematuramente strappata alla vita.
Lo hanno fatto con lumini e lanterne cinesi per testimoniare a tutta la città il loro legame con la ragazza. Che, va detto, avendo frequentato le scuole di Castellamonte fin da bambina, era conosciuta da tutti. Conosciuta e ben voluta perchè innamorata della vita, solare e sempre attiva. Aveva scelto la strada delle acconciature e per questo si era iscritta alla scuola dei salesiani di San Benigno Canavese.
Domenica era uscita per un giro con il compagno e un amico. Non poteva sapere che, purtroppo, quello sarebbe stato il suo ultimo viaggio. I funerali sono previsti domani pomeriggio, giovedì 4 febbraio, alle 15 nella chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo di Castellamonte.