Galleria fotografica

FAVRIA - Un violento temporale si è abbattuto su diversi comuni dell'Alto Canavese provocando una raffica di danni. Decine le richieste di intervento al centralino dei vigili del fuoco.

Si contano diverse case scoperchiate a Favria e a Ozegna (zona del Bogo), numerosi allagamenti nella zona di Rivarolo Canavese. A Rivarolo è anche caduto un grosso albero a Villa vallero. Per fortuna non si sono registrati feriti. I vigili del fuoco stanno intervenendo per diversi allagamenti e alberi abbattuti dalla furia del vento.

In alcune zone di Rivarolo è saltata anche l'energia elettrica a causa di un palo del servizio di telefonia crollato sulla linea di media tensione. Sono in corso le operazioni di ripristino.

Segnalati numerosi alberi pericolanti sulla provinciale tra Feletto e Agliè. Una pianta è caduta sulla provinciale tra Barbania e Front Canavese dopo l'incrocio con Vauda. Strada chiusa in attesa della rimozione. Altri alberi abbattuti dal vento anche nel ciriacese. Per fortuna non si sono registrati feriti.

Nelle foto sotto i danni alle case a Favria e Ozegna, l'albero abbattuto a Villa Vallero e gli allagamenti in alcune strade di Rivarolo.