Ancora truffe ai danni dei commercianti del Canavese. Negli ultimi giorni sono comparse sui social network diverse segnalazioni riguardanti soggetti, a volte stranieri, che si presentano in diversi negozi pagando oggetti o merce di poco valore con banconote da 100 euro. La sgradevole sorpresa, per chi incassa, arriva quando si controllano da vicino le banconote che risultano false. Il resto (quello vero) è invece già nelle tasche del truffatore di turno che, nel frattempo, si è rapidamente dileguato.

Segnalazioni di questo tipo sono state postate, nelle ultime ore, da Valperga, Bairo, Castellamonte, Ozegna e Rivarolo Canavese. In alcuni casi il presunto truffatore, stando alle segnalazioni dei commercianti, potrebbe essere sempre lo stesso. Usa un trucco decisamente datato ma, evidentemente, ancora valido...

Occhi aperti quindi ai potenziali clienti che si presentano con banconote da 50 o 100 euro che in moltissimi casi risultano poi farlocche. Alcuni commercianti hanno segnalato prontamente il caso alle forze dell'ordine che hanno avviato tutti gli accertamenti del caso.