Un enorme striscione è comparso questa mattina davanti allo studio del dottor Luciano Ponzetto, il veterinario cacciatore di Caluso. E' uno striscione che hanno affisso i clienti dello studio vererinario. Eloquente: «#iostoconildottorponzetto». E' la risposta al blitz animalista dell'altra mattina. I clienti dello studio, che hanno anche affisso centinaia di foto di animali curati dal dottore, hanno anche scritto una lettera.
 
«E' un veterinario. E' il veterinario che abbiamo scelto. E' un valido professionista, in questi anni ha esercitato la sua professione con passione e impegno. Ha dimostrato di amare il suo lavoro, mettendo sempre al primo posto la cura dei suoi pazienti e mai il conto da saldare. Non si è mai tirato indietro, nemmeno quando i suoi pazienti erano animali senza un padrone pagante.
 
Ci fidiamo di lui, della sua preparazione, della sua passione, del suo esserci sempre, spesso e volentieri anche oltre l'orario di ricevimento. Ci fidiamo delle sue capacità. Solo il suo staff lo eguaglia in questo. Ci fidiamo di lui e continueremo a farlo. Simbolicamente i suoi pazienti sono qui oggi per dimostrargli la fiducia che abbiamo sempre riposto in lui. Per questi motivi #iostoconildottorponzetto».
 
«Sono state moltissime, negli ultimi giorni, le telefonate e le attestazioni di stime ricevute da autorevoli colleghi e semplici cittadini - dice Ponzetto in un comunicato - una maratona di solidarietà per le angherie subite e per la sovraesposizione mediatica. Nel ringraziare quanti hanno voluto esprimergli solidarietà in queste ore, il veterinario adesso aspira soltanto a tornare alla normalità, alla sua difficile professione, gettandosi alle spalle quanto accaduto, comprese le minacce ricevute proprio a seguito della diffusione della notizia».