BORGOFRANCO D'IVREA - Se la caverà il deltaplanista 62enne precipitato con il deltaplano (nelle foto) lo scorso 17 marzo 2025 a Borgofranco d'Ivrea. L'uomo, ricoverato al Cto di Torino dal giorno dell'incidente, è stato finalmente dichiarato fuori pericolo dai medici della struttura sanitaria torinese. Se la caverà con una lunga prognosi di 180 giorni e successiva riabilitazione a causa delle importanti ferite riportate nella caduta.
L'uomo è precipitato con il deltaplano senza motore nella zona di via Sant'Anna per cause ancora in fase di accertamento. Immediati i soccorsi: nelle vicinanze del punto d'impatto è atterrato l'elicottero del 118 e il Drago dei vigili del fuoco. Ha riportato un trauma cranico e toracico. Una volta arrivato al Cto è stato immediatamente intubato ed è rimasto in prognosi riservata fino a ieri, quando i medici hanno sciolto la prognosi.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!