PAVONE CANAVESE - Bruttissimo incidente stradale nel pomeriggio di oggi, mercoledi 5 ottobre 2022, sull'autostrada A5 Torino-Aosta. Nei pressi dello svincolo per la bretella Ivrea-Santhià, intorno alle 15, tra gli svincoli di Ivrea e Scarmagno in direzione Torino, un camion ha abbattuto le barriere di un cantiere stradale in corso al chilometro 37. L'impatto è stato piuttosto violento.
L'autista è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale a Ivrea in codice giallo. Per miracolo non sono rimasti coinvolti altri veicoli o personale del cantiere. La polizia stradale e gli ausiliari di Ativa hanno provveduto a chiudere temporaneamente l'autostrada in entrambi i sensi di marcia per permettere il ripristino della viabilità.
Si viaggia con uscita obbligatoria sulla bretella Ivrea-Santhià in entrambe le direzioni. Per tornare sulla A5 è necessario proseguire verso Albiano. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nel giro di qualche ora appena sarà rimosso il camion incidentato. Sul posto, per le operazioni di sicurezza, hanno operato anche i vigili del fuoco. L'autostrada ha riaperto alle 22.