Sono gravi le condizioni di un sedicenne residente ad Alice Superiore, in Valchiusella, che ieri è rimasto coinvolto in un brutto incidente sugli sci. Il ragazzo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione dell'ospedale Parini di Aosta. L'incidente è avvenuto ad Estoul (Brusson), nel comprensorio del Monterosa Ski, nella Val d’Ayas.
Il sedicenne, secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, ha perso gli sci in pista ed è caduto sulla neve battuta. Era arrivato, probabilmente in velocità, in una zona con un cambio di pendenza. All'iprovviso non è più riuscito a mantenersi in pista. A seguito della brutta caduta ha riportato lesioni all’altezza dell’addome e del torace. Il ragazzo stava sciando con il fratello più grande, di 18 anni e quindi maggiorenne, che ha subito chiamato i soccorsi dopo l'incidente.
Il personale del 118 e del soccorso alpino valdostano, che ha raggiunto le piste con l'elicottero, ha stabilizzato le condizioni del ragazzo prima del trasporto urgente al pronto soccorso dell'ospedale Parini di Aosta.
ALICE SUPERIORE - Sedicenne in rianimazione dopo una caduta con gli sci in Valle d'Aosta
Alice Superiore Il sedicenne, secondo quanto hanno ricostruito i carabinieri, ha perso gli sci in pista ed è caduto sulla neve battuta. Era arrivato, probabilmente in velocità, in una zona con un cambio di pendenza. Ora è ricoverato al Parini di Aosta
