Serie D Femminile
 
Acv - Alba Volley Jr. 1-3 (20/25;23/25;25/22;12/25)
 
Penultima giornata di Campionato, l'Alba Volley Jr è l'avversario di turno, all'andata fu dominio delle padrone di casa, questa volta la partita è più combattuta nei primi tre set mentre nel quarto in campo ci sono solo le giovani albesi, risultato 1/3 e verdetto rimandato alla prossima settimana. Primo set con le ospiti che si portano avanti 4/8, poi l'Acv riesce ad impattare sul 15/15, malgrado una buona prova in battuta le cuorgnatesi trovano difficoltà ad andare a terra ed il muro mostra parecchie crepe, tutto fa gioco per l'Alba che va a chiudere 20/25.
 
L'Acv rientra in campo più concentrato, la difesa torna ad essere presente, l'attacco ha un piccolo sussulto, segue uno strappo sul 16/12, ma una serie di errori/disattenzioni rimettono in carreggiata le ospiti che hanno una percentuale di errore molto bassa 23/22 per le nostre e secondo time out di casa, la corsa delle ospiti però non si ferma, infatti superano e vanno a vincere 23/25, lo sprint finale si dimostra ancora una volta una grandissima nostra lacuna. Il terzo parte sulla falsariga del precedente, le ospiti dominano difendere, ma riusciamo a portarci avanti nel parziale mantenendo quello strappo, si impatta sul 19/19 quando le nostre riescono a trovare un buon turno di battuta e qualche varco in attacco chiudendo così 25/23.
 
Nel quarto partenza razzo per l'Acv, 4/0 e subito time out ospite, le giovani albesi rientrano carichissime e non lasciano più cadere una palla, le cuorgnatesi si sciolgono e nè cambi nè tempi riescono a far ritrovare la quadra, gli sguardi sono già in modalità "off", per l'Alba diventa quindi una passeggiata andare a chiudere parziale e partita 12/25. Altra occasione non sfruttata, anche il San Paolo perde con lo stesso risultato contro il Bre Cuneo, la classifica continua quindi a recitare San Paolo 20 (7) e Acv 20 (6), il Savigliano raggiunge Lpm in prima divisione e l'ultima giornata dirà chi fra noi e la compagine torinese sarà la terza a salutare la serie D; noi saremo impegnate a Pinerolo contro l'Unionvolley fresca vincitrice del nostro girone e già promossa in serie C, mentre il San Paolo sarà a Mondovì contro la già retrocessa Lpm, a parità di risultato a festeggiare sarà il San Paolo, mission impossible? vorrà dire che ci travestiremo da Ethan Hunt, ma abbiamo il dovere di provarci fino alla fine. (A.v.)
 
Acv: Peradotto 3, Campanale 9, Aimonetto 11, Rolando 3, Marchetto 13, Simonetto 15, Roberto (L) 1, Corgnati, Enrietto (K), Serio 1, Rolando P., Ferrando B.