Domenica 22 novembre a Orio Canavese si svolgerà la finale del trofeo “ENDURANCE MOTORLITES – PETAREI” organizzato dal Club Romano Canavese con il supporto di Motoasi.it. La gara è riservata a motorini e ciclomotori fino a 80cc. Le iscrizioni inizieranno alle 7,30 con partenza alle 9 e premiazioni alle 13,30. Il tracciato enduristico è tracciato lungo vie di campagna per una lunghezza totale di 2,2 Km. La gara dura ben quattro ore ed è aperta a tutti i tesserati Motoasi. Sette le categorie in gioco per un totale di 40 team che si sfideranno dando cambi e strategie diverse per aggiudicarsi il trofeo. La gara è destinata ai possessori di licenza competitiva scooter o superiore e l'evento si contraddistingue per le sue peculiarità: tempo, chilometri e resistenza sono ingredienti essenziali per una corsa che metterà a dura prova la resistenza dei piloti! L'obiettivo dei temerari piloti sarà infatti quello di “resistere” in pista, con l'incrollabile intento di portare a casa la vittoria con uno sforzo che spingerà i partecipanti a superare sé stessi e i propri limiti.
 
L’evento sarà aperto a tutti i motorini e scooter con cilindrata compresa tra 50cc e 80cc. in base alle seguenti categorie:
MOPED 50 - tutti i ciclomotori con motore e variatore separati (“Ciao”, “Si”, ecc...) con motore di 50cc (possibili modifiche), MOPED 80 - tutti i ciclomotori con motore e variatore separati (“Ciao”, “Si”, ecc...); libera modifica al motore ma che resti nella cilindrata massima di 80cc, MARCE - tuboni e vespa (vespe di tutte le cilindrate fino a 180cc purché a marce e ruota bassa); MONO 50 - ciclomotori fino a 50cc con motore e variatore in unico carter (scooter moderni, peugeot fox); MONO 80 - come per la categoria mono 50 ma con possibilità preparazione motore solo a 80cc, PROTOTIPI fino a 80 cc, cioè scooter o motorini modificati anche nelle parti di telaio, ma con telaio originale di scooter (tutti i mezzi devono avere trasmissione a cinghia), ELITE per tutti coloro che vogliono partecipare alla 6 ore (unica categoria indipendentemente dal ciclomotore, tranne crossini) e CROSSINI fino a 80 cc.
 
Il regolamento è scaricabile sul sito internet: www.motoasi.it