Agliè celebra il passaggio del Giro d'Italia 2015 (terzo passaggio di fila da tre anni a questa parte) con un concerto organizzato da Pro Loco Agliè, Comune e Direzione del Castello Ducale. Un concerto che unirà l'evento del transito del Giro d'Italia con il progetto delle Tre Terre Canavesane. L'evento si terrà venerdì 29 maggio alle ore 21 in piazza Castello, davanti alla suggestiva cornice della Reggia Ducale (in caso di maltempo presso il Salone Alladium). Un concerto che unirà in un percorso musicale ed enogastronomico i territori che fanno parte del progetto Tre Terre Canavesane: Agliè, Castellamonte e San Giorgio Canavese.
 
Si esibiranno il corpo musicale "Santa Cecilia" di Agliè (diretto dal professor Donato Lombardi), l'associazione Filarmonica di Castellamonte scuola di musica Francesco Romana (diretta dal professor Dino Domatti) e l'associazione musicale filarmonica "Carlo Botta" di San Giorgio Canavese (diretta dal professor Domenico Mensa).
 
Il giorno successivo, sabato 30 maggio, è prevista la sosta della Carovana pubblicitaria del Giro d'Italia alle 11.30 in Piazza Castello ed il transito della corsa rosa lungo la Circonvallazione di Agliè alle ore 13.10 circa. Successivamente i corridori proseguiranno verso Ozegna e Rivarolo Canavese. La chiusura della Circonvallazione è prevista alle 11.15 circa. La strada sarà riaperta immediatamente dopo il transito della corsa.