Parcheggiato sul posto riservato ai disabili con tanto di transenne del Comune. Ieri sera, dopo la segnalazione di alcuni utenti doverosamente amareggiati, è stato rimosso il forno delle pizze utilizzato venerdì della scorsa settimana per la Notte Bianca di Favria. Forno che è rimasto, come detto, parcheggiato sul posto dei disabili in corso Matteotti per quatto giorni. Diversi residenti hanno storto il naso di fronte al forno che, tra l’altro, sporgeva di quasi un metro sulla sede stradale.
«Il problema è che solo un privato con un gancio traino particolare avrebbe potuto portare via il forno e questi non è stato disponibile fino a martedì pomeriggio» ha spiegato il sindaco di Favria, Serafino Ferrino. Chiuso l’incidente? Nemmeno per idea: dalla minoranza arrivano delle richieste ben precise. «Considerato che per quel forno qualcuno deve aver comunque pagato un plateatico, mi chiedo se la concessione dello spazio era prevista anche nei giorni successivi alla notte bianca» dice il consigliere Vittorio Bellone.
Il gruppo d’opposizione chiederà lumi all’amministrazione. «Mi duole constatare che non c’è molto rispetto verso i soggetti già in stato di disagio – aggiunge Bellone – e non c’è molto rispetto nemmeno per le regole. Il forno occupava una parte della sede stradale ed è stato segnalato con delle transenne del Comune. Ora trovo difficile che il Comune possa pretendere il rispetto delle regole da parte dei cittadini se è il primo a non rispettarle».
Un grazie al lettore che, tramite whatsapp, ci ha fornito la foto del forno sul parcheggio per i disabili. Il Comune, inoltre, informa che, a quanto pare, qualcuno ha anche danneggiato il gancio traino del forno, rendendone impossibile il trasporto prima di martedì sera. Circostanza che è emersa solo nelle ultime ore, dopo la segnalazione del lettore di QC.