SAN GIUSTO - Giovani pittori crescono in Canavese. Il Comune di San Giusto, con la collaborazione dell'Associazione Muovi San Giusto, organizza la seconda edizione del concorso-mostra «Premio San Giusto». Si tratta di una importante iniziativa per promuovere e premiare i giovani artisti che presenteranno opere nel campo della pittura.
Gli organizzatori del contest fanno sapere che il concorso è libero per quanto riguarda tema, stile e tecnica artistica ed è rivolto a giovani di età compresa tra i 15 e i 35 anni provenienti da qualsiasi Paese. Bando, moduli d'iscrizione e delega per la consegna delle opere si potranno scaricare dal sito internet del Comune di San Giusto Canavese oppure richiedere via e-mail a muovisangiusto@gmail.com o via telefono al numero 345 9132367. I quadri e le creazioni in concorso saranno oggetto di una suggestiva mostra già programmata dal 17 al 19 settembre al Salone Gioannini, in Piazza del Municipio 1.
L'opera proposta deve essere inedita ed eseguita dall'artista. Non verranno ammesse creazioni recanti contenuto pornografico, razzista o eticamente scorretto. Le opere pittoriche possono essere realizzate in piena libertà di stile e tecnica artistica, su qualsiasi supporto e dovranno essere dotate di attaccaglia o adeguato sostegno per essere esposte. Dimensioni massime permesse: base cm 100 x altezza cm 150.
C’è tempo, aggiungono gli organizzatori, per candidarsi a partecipare al «Premio San Giusto» fino al 20 agosto. I vincitori di 1°, 2° e 3° premio verranno stabiliti dalla Giuria. Il premio Giuria Popolare verrà definito attraverso i punteggi assegnati alle opere dal pubblico attraverso un coupon che verrà distribuito all'ingresso per la votazione. Primo premo: 1.000 euro; 2° premio 500 euro; 3° premio 300 euro; Premio Giuria Popolare: targa; a tutti i concorrenti verrà consegnato un attestato di partecipazione.