Attimi di paura, oggi pomeriggio, a Trausella, in alta Valchiusella, dove una donna al volante della propria Fiat Panda, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, ha perso il controllo del mezzo che ha terminato la propria corsa, dopo una carambola, ribaltata su un fianco. Per fortuna l'auto non ha travolto altri mezzi in transito sulla stessa provinciale. L'incidente si è verificato intorno alle 14.30. Sul posto l'elisoccorso del 118, l'elicottero dei vigili del fuoco, le squadre di Castellamonte e di Ivrea dei pompieri. Non è stato semplice per il personale a bordo degli elicotteri raggiungere la zona dell'incidente, in quanto visti i terreni della zona è stato quasi impossibile atterrare nelle vicinanze.
Alla fine sono stati determinanti proprio i vigili del fuoco che hanno estratto la donna dalle lamiere dell'utilitaria. La circolazione sulla provinciale della Valchiusella è rimasta parzialmente bloccata per un'ora, il tempo necessario all'intervento dei mezzi di soccorso.
La conducente della Panda, a parte lo spavento, è uscita dal mezzo illesa. Un mezzo miracolo. Sul posto anche i carabinieri di Vico Canavese ai quali sono affidati gli accertamenti del caso per chiarire la dinamica del sinistro. Vista la posizione in cui è avvenuto l'incidente è un bene che l'utilitaria non sia finita sull'altro lato della carreggiata, con il rischio di cadere già per la scarpata. I vigili del fuoco hanno poi provveduto alla messa in sicurezza della Panda ribaltata.
Un grosso ringraziamento al lettore che ci ha inviato le foto dei soccorsi via whatsapp!