Una nuova associazione per promuovere l'arte in paese. E' nata «Muovi San Giusto», un'associazione «a trazione femminile» che ha come obiettivo la promozione dell'arte in tutte le sue forme attraverso eventi, manifestazioni e concorsi a premi rivolti specialmente ai giovani artisti. Un sodalizio originale, sia nella mission che nella composizione. Tanto che è già pronto il primo progetto. Francesca Bellini, amante dell'arte e giovane presidente, crede fortemente nell'intraprendenza e creatività dei talenti in erba e insieme ai soci darà vita alla prima edizione del «Premio San Giusto 2019».
«Ho l'onore di ufficializzare l'uscita del bando di pittura e scultura per la partecipazione alla mostra che organizzeremo al Salone Gioannini di San Giusto Canavese dal 19 al 22 settembre, rivolto a ragazzi di età compresa tra i 15 e 30 anni - spiega la presidente dell'associazione - ci saranno due importanti premi pari a 1000 euro per ciascun primo classificato. La scadenza del bando è fissata al 31 luglio e per richiedere il modulo di iscrizione si può scrivere all'indirizzo muovisangiusto@gmail.com o contattare la segreteria al numero 347-8600335».
Francesca Bellini ringrazio l'amministrazione comunale di San Giusto Canavese per il patrocinio e la preziosa collaborazione fornita al progetto.
SAN GIUSTO CANAVESE - L'arte sbarca in paese grazie alla nuova associazione «Muovi San Giusto»
San Giusto Canavese Francesca Bellini, amante dell'arte e giovane presidente, crede fortemente nell'intraprendenza e creatività dei talenti in erba e insieme ai soci darà vita alla prima edizione del «Premio San Giusto 2019»
