Una ragazza minorenne è stata investita questa sera, dopo le 18, in corso Torino a Rivarolo Canavese, all'altezza della stazione ferroviaria Gtt della Canavesana. La giovane, 16 anni residente a Rivarolo, stava attraversando sulle strisce quando è stata centrata in pieno e scaraventata al suolo da un'auto pirata. Alcuni passanti hanno assistito alla scena e hanno immediatamente chiamato il 118. Le condizioni della ragazza sono state stabilizzate dai medici prima del trasporto all'ospedale di Cuorgnè. Resterà probabilmente in osservazione per tutta la notte a causa delle ferite riportate.
Sulla dinamica dell'investimento sono in corso gli accertamenti da parte della polizia municipale di Rivarolo. Pare che l'autista al volante dell'auto (un suv scuro) non si sia fermato dopo aver investito la ragazza. Il mezzo, infatti, avrebbe proseguito la marcia. Circostanza attualmente al vaglio dei civich. Il Suv avrebbe sorpassato un'altra auto ferma di fronte alle strisce per far passare la ragazza. L'automobilista, a quel punto, non ha nemmeno visto la giovane e l'ha travolta.
E' il secondo investimento sulle strisce in pochi giorni. La scorsa settimana era toccato a un anziano centrato da un furgone sulle strisce pedonali di piazza Chioratti. Proprio ieri sera, in consiglio comunale, la minoranza di Riparolium ha chiesto interventi immediati sulle strade del concentrico che risulterebbero male illuminate. Circostanza che la maggioranza ha respinto al mittente. E' però innegabile che i due investimenti si siano verificati entrambi su passaggi pedonali in serate di pioggia. Solo una coincidenza?