Una reazione improvvisa e il cane Argo azzanna il padrone a un braccio. E' successo l'altra sera a Lombardore. Il quattro zampe, uno splendido esemplare di rottweiler di 18 mesi, nel tentativo di difendere il pezzo di una motosega appena «rubato» per gioco al padrone, lo ha morso a un braccio. L'uomo, 78 anni, è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale dove è stato operato. Se la caverà.
 
Secondo quanto ricostruito, l'uomo aveva appena smontato una motosega nel giardino di casa, a Lombardore, quando è stato richiamato all'interno. A quel punto il cane, probabilmente per gioco, si è impossessato di un pezzo dell'arnese portandolo nella propria cuccia. Il 78enne, quando si è accorto del «furto», ha tentato di andarsi a riprendere il pezzo mancante. E lo ha fatto senza pensare alla possibile reazione del rottweiler che, fino all'altra sera, non aveva mai avuto atteggiamenti aggressivi.
 
Quando il pensionato ha allungato la mano, però, il cane lo ha morso con estrema forza, lacerandogli l'avambraccio. Quando la moglie del pensionato, richiamata dal trambusto in giardino, è uscita, ha immediatamente intimato al cane di ritirarsi e lui ha prontamente obbedito. Con tutta probabilità non pensava di aver fatto del male al padrone che, invece, è stato costretto a ricorrere alle cure del 118. Dopo una prima medicazione, l'uomo è stato portato al Cto di Torino dove è stato operato. Per fortuna il morso del cane non ha leso tendini. Entro il fine settimana il pensionata farà ritorno a casa.